ForumFree

Esistono i fantasmi? Nel Fermano li hanno visti, Fonte: www.informazione.tv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2013, 12:43

Member

Group:
Administrator
Posts:
213

Status:


Esistono i fantasmi? Nel Fermano li hanno visti


Il tema tira poco. Molto gettonato era anni fa. Oggi meno. Eppure, la domanda resta: i fantasmi esistono? Se gli scettici alzano le spalle, parlando di ridicolaggini, e se i creduloni li vedono dappertutto, c'è chi, dotato di equilibrio, racconta di casi strani ed anomali.

Come quelle voci ascoltate nei pressi del fiume Tenna, in zona ex Molino Miconi, oggi ex cava di ghiaia, di Piane di Falerone. Si racconta che in estate, passeggiando lungo il corso d'acqua giungano suoni gutturali, quasi rantoli, qualcosa di soffocato. C'è chi giura di averli sentiti ripetutamente. Sembrano grida d'aiuto.
Come quell'orologio, in un palazzo antico di un paese collinare del Fermano, che alla mezzanotte trasforma il suo quadrante in un occhio umano. Questione di attimi: le lancette girano vorticosamente due, tre volte, per poi tornare sull'orario giusto.
Come quello strascicare di piedi e quel saltellare sul soppalco di un appartamento, e quel chiamare “papà”, che avviene di sovente in una casa del Fermano dove morì una bambina.
Come quella ragazza che, tra Belmonte e Grottazzolina, in una notte di tregenda, di pioggia e vento, chiese un passaggio ad un automobilista, lasciando sul retro dell'auto, una volta scesa, un giaccone bagnato. Quel giaccone che, asciutto, due giorni dopo fu riportato nell'abitazione della ragazza. Ma la ragazza non c'era. Era deceduta anni prima. Anzi, proprio due giorni prima ne ricorreva l'anniversario di morte...
Esistono i fantasmi? Non sappiamo.
Ma esistono accadimenti particolari.

Fonte: www.informazione.tv/index.php?action=index&p=61&art=39108
 
Web  Top
0 replies since 15/2/2013, 12:43   125 views
  Share