ForumFree

Gli Uso nel Mar Adriatico, Avvistamenti sulla costa adriatica nel 1978

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2009, 23:04

Member

Group:
Administrator
Posts:
213

Status:


Verso la fine del 1978 il nostro Mare Adriatico fu teatro di una incredibile serie di avvistamenti e tutta la costa venne interessata, a più riprese, dall'apparizione di luci colorate, di Ufo metallici e di Uso che se ne entravano e se ne uscivano tranquillamente dall'acqua e producevano interferenze magnetiche alle apparecchiature elettroniche delle imbarcazioni dei pescatori. La gente di mare prese così paura da quello che stava succedendo che non voleva più uscite di notte per andare a pesca.

Forme e rumori degli Uso adriatici - Moltissimi pescatori ebbero a dichiarare che aveva avvistato i classici dischi volanti ma anche strane forme, rassomiglianti a cilindri e a sigari di diverse grandezze. Le occasioni per osservare furono tantissime e quei pescatori dissero che gli oggetti volanti non emettevano alcuna sonorità chiaramente udibile, inoltre, allorquando si immergevano nelle acque adriatiche si potevano osservare chiaramente solo limitati spostamenti di masse d'acqua.

Movimenti degli Uso adriatici - Furono osservati anche i movimenti compiuti e ci fu veramente di che allibire: quegli Ufo e quegli Uso si spostavano a zigzag o a balzi o a scatti oppure eseguivano incredibili manovre che contemplavano letteralmente delle variazioni improvvise di rotta nonché accelerazioni e rallentamenti impressionanti.

Effetti della presenza degli Uso adriatici - Vennero anche notate colonne di acqua che si alzavano improvvisamente, raggiungevano la trentina di metri e poi si esaurivano ma, in alcuni casi, raggiunsero anche i 300 metri, ovvero l'altezza di sette campanili, uno sull'altro. Nessuno dei testimoni, e furono diverse centinaia se non migliaia, dichiarò che, al momento degli avvistamenti, vi fosse presenza di vento o di moto ondoso delle acque.

Fenomeni luminosi creati dagli Uso adriatici - Uno degli aspetti più interessanti ed impressionanti delle manifestazioni usologiche in adriatico furono certamente i Fenomeni Luminosi Transeunti (leggi "Transitori") o TLP (Transient Luminescent Phenomena). Migliaia di persone videro distintamente e fotografarono formazioni globulari e formazioni a sigaro, con colorazioni che andavano dal rosso al bianco. Esse furono avvistate principalmente nelle ore notturne, sia accanto alle imbarcazioni che sulla superficie del mare che sulla linea dell'orizzonte visivo. Inoltre, questi globi di luce furono notati distintamente mente si immergevano nelle acque.

Malfunzionamento delle apparecchiature elettroniche - Durante tutte quelle numerosissime manifestazioni aliene, la cosa più normale che poteva accadere ad un'imbarcazione in navigazione era quella di assistere ad un totale malfunzionamento di tutte le apparecchiature elettroniche di bordo, cioè dei radar e degli strumenti necessari alla navigazione: tutti notarono chiare interferenze elettromagnetiche, originate da una fonte ignota.
 
Web  Top
0 replies since 31/8/2009, 23:04   359 views
  Share