ForumFree

Posts written by Nepos

view post Posted: 2/12/2009, 20:05 Obama parlerà degli Ufo il 27 Novembre? - Novità e segnalazioni Ufo
Obama, niente ufo...la grande delusione.

Attesa vana e tanta delusione: è trascorso così il 27 novembre. Nell’assurda speranza che dal 1600 della Pennsylvania Avenue, in quella splendida villa immersa nel verde che qualcuno chiama White House, l’uomo che il 9 ottobre scorso ha vinto il nobel della pace, squarciasse finalmente un velo sul quel segreto che qualcuno chiama Ufo.
Ma niente da fare. Abbiamo atteso tutta la giornata, ma di Barack Obama e della tanto favoleggiata “conferenza mondiale sugli Alieni” nessuna traccia. Appuntamento rinviato o argomento chiuso? Difficile da dire. Fatto sta che il 44° presidente degli Stati Uniti d’America è l’unico leader nella storia degli Usa che ancora non ha affrontato il delicato tema. Prima di lui tutti i presidenti Usa avevano dovuto fare i conti con dischi volanti e razze aliene. E molti di loro non hanno mai negato un’esistenza extraterrestre.

Se partiamo dall’immediato dopoguerra il primo presidente degli Stati Uniti che parla apertamente degli Ufo è proprio Eisenhower, ex comandante in capo delle Forze Alleate in Europa durante la Seconda guerra mondiale. Ike, come lo chiamavano gli amici, avvistò un Ufo mentre stava andando ad una festa con la moglie. E, senza fare una piega, raccontò ai cronisti che lo seguivano l’episodio. “Sembrava un sotto coppa, le sue luci erano intense, si fermava e poi d’un tratto ripartiva come a razzo”. I giornalisti gli sorrisero con cortesia, ma qualcuno pensò che il buon vecchio President si fosse studiato bene quell’uscita. E nessuno capì perché.
Qualche anno dopo nacque l’Area 51. E i successori di Ike si guardarono bene dal parlare di Ufo tra un’oliva e un Margarita. Bisognerà, infatti, aspettare una ventina d’anni per riascoltare un Presidente fare dichiarazioni salottiere sui nostri amici extraterrestri.
Jimmy Carter e Ronald Reagan
Nel 1969, James Earl Carter Jr., il famoso produttore di arachidi che nel 1977 diventerà il 39° presidente Usa, raccontò che stava preparando un discorso per la cittadina di Leary, quando notò che sopra la sua testa c’era un grande oggetto verde. Allora Jimmy era il governatore della Georgia, e quella sera intono a lui c’erano una ventina di persone. Nessuno osò smentire le sue dichiarazioni.
Successivamente, durante il suo mandato, l’America visse la sua più intensa e incredibile stagione di avvistamenti Ufo.
Da Carter a Reagan, il suo successore, la storia non cambia. Anzi. Il 40° presidente degli Usa aveva un vero e proprio pallino per gli alieni. E la voglia di parlare dell’argomento gli creò non pochi problemi.
Chi dimenticherà l’incredibile discorso dell’ex attore diventato presidente nel 1981, indirizzato alle Nazioni Unite: “A volte mi domando quanto velocemente svanirebbero le nostre differenze, se dovessimo fronteggiare una minaccia aliena esterna. E mi domando anche, non c’è già tra noi una forza aliena?”.
Apriti cielo. Le sue esternazioni fecero il giro del mondo e si finì per scoprire che Reagan di cose del genere ne aveva dette molte, solo che alla Casa Bianca qualcuno aveva deciso di cancellare dai verbali ufficiali ogni riferimento di Ronald agli alieni. Quel qualcuno era Colin Powell, che alcuni anni dopo svelò a Lou Cannon, storico presidenziale, il suo curioso incarico.
Bill Clinton e George Bush
Ma Reagan non fu l’unico a farsi scappare dichiarazioni delicate e imbarazzanti. Qualche anno dopo si scoprì che anche il mitico Bill Clinton, oltre che per le stagiste, aveva una passione particolare per gli Ufo.
Dai documenti raccolti nella sua biblioteca sono saltati fuori appunti e lettere in cui Clinton si occupa di oggetti extraterrestri. Particolarmente numerosi sono i documenti relativi ad una corrispondenza fra l’ex presidente e la Project Starlight Coalition, un’associazione di ricercatori, scienziati, politici e semplici cittadini che promuove la ricerca sugli ufo e punta a gettare le basi per un eventuale futuro rapporto di pace con eventuali civiltà aliene.
Tra l’altro, sempre rimanendo in casa Clinton, quella per gli extraterrestri era una passione condivisa anche da uno dei direttori del suo staff. John Podesta, nel periodo 1998-1999, inviò dalla Casa Bianca numerose lettere e fax che facevano riferimento all’Area 51.
In attesa che anche Barack Obama si decida ad affrontare l’argomento non ci resta che ricordare che l’ultimo presidente Usa a parlare in maniera ufficiale di alieni è stato, ovviamente, George Bush.Per il 43° leader degli Stati Uniti la questione extraterrestre era “un’ipotesi assolutamente realistica”.
In un passaggio del documento di programmazione economica, Bush affermò senza mezzi termini che “ci sarebbero prove attendibili dell’esistenza di vita aliena”.
E se lo disse lui, perché non crederci. O no?

Fonte: Gialli.it
view post Posted: 21/11/2009, 23:57 1° Convegno Nazionale di Ufologia in Campania - Eventi ed appuntamenti

Il
C.U.N. - Centro Ufologico Nazionale
con il Patrocinio dell'Assessorato all'Igiene e Sanità del Comune di Brusciano (Napoli)
e della Provincia di Napoli
con la collaborazione del C.I.F.A.S.
Council of International Federation for Advanced Studies

organizza:


1° Convegno Nazionale di Ufologia in Campania
città di Brusciano

"UFO - la ricerca della vita nello spazio"

28 novembre 2009
Orario: 10.00/13.00 - 15.30/18.30


Presso
Sala Consiliare del Comune
Via Camillo Cucca n.79 - 80031- Brusciano (Napoli)
(Presso la Casa Comunale)


INGRESSO LIBERO

LISTA PARTECIPANTI E INFORMAZIONI
Info:
[email protected]
www.fenomenoufo.com

sito del Comune di Brusciano
www.comunedibrusciano.it

view post Posted: 4/11/2009, 22:23 I cerchi nel grano italiani 2009 - I Cerchi nel Grano

I cerchi nel grano italiani 2009

Elenco in ordine cronologico delle formazioni apparse nel territorio nazionale nell'anno 2009.


25 Maggio 2009 - Brugherio (Milano):

Informazioni sul crop: Scheda di cropfiles.it

1-5 Giugno 2009 - Monteiasi (Taranto):

Informazioni sul crop: Scheda di cropfiles.it

7-10 Giugno 2009 - Castelfranco - Nonantola (Modena):

Informazioni sul crop: Scheda di cropfiles.it

9 Giugno 2009 - Torrechiara-Langhirano (Parma):

Informazioni sul crop: Scheda di cropfiles.it

11 Giugno 2009 - Monforte d'Alba (Cuneo):

Informazioni sul crop: Scheda di cropfiles.it

16 Giugno 2009 - Moie (Ancona):

Informazioni sul crop: Scheda di Ufologiamarche

20 Giugno 2009 - Cascina Martina (Torino):

Informazioni sul crop: Scheda di cropfiles.it

23 Giugno 2009 - Cascina Piane - Brignano - Gera d'Adda (Bergamo):

Informazioni sul crop: Scheda di cropfiles.it

28 Giugno 2009 - Villamarzana (Rovigo):
Informazioni sul crop: Scheda di cropfiles.it
view post Posted: 3/11/2009, 20:56 Crop circle irregolare ad Urbisaglia - Abbadia di Fiastra (MC) - Crop Circles Marchigiani

Crop circle del 9 giugno 2009 - Urbisaglia - Abbadia di Fiastra (MC)

image


DATI SUL CROP CIRCLE:

- COORDINATE GEOGRAFICHE: Latitudine: 43° 12' 25.0'' N - Longitudine: 13° 23' 26.7'' E (le coordinate sono generiche riferite alla località di ritrovamento del crop circle)

- DATA RITROVAMENTO: 9 giugno 2009

- DATA PRESUNTA APPARIZIONE: ???

- TIPO DI COLTIVAZIONE: Grano

- TIPOLOGIA DEL CROP CIRCLE: NGF (Non-Geometric-Formations) - Allettamento naturale

- DIMENSIONI: ???

Visualizza tutte le informazioni sul crop circle al seguente link nel sito:
SCHEDA INFORMAZIONI CROP CIRCLE



Edited by Nepos - 2/12/2009, 19:59
view post Posted: 3/11/2009, 19:17 NAUTILUS - Mistero Cultura e Spiritualità - Eventi ed appuntamenti
13 eventi al Teatro San Babila di Milano
Le serate Nautilus sul mistero, spiritualità e cultura condotte da Maurizio Decollanz.

Presenti in sala:

Maurizio Decollanz: conduttore

Giovanni Francesco Carpeoro: Direttore delle rivista Hera
Ennio Piccaluga: Direttore di Area di Confine
Vittorio di Cesare: Direttore di Cronos
Roberto Pinotti: Direttore di Notiziario UFO

Teatro San Babila, Corso Venezia 2/A ore 20,30
Ingresso 15 €

Locandina appuntamenti:

image
view post Posted: 3/11/2009, 19:09 McKinnon l'hacker Ufo sarà estradato negli Usa - Novità e segnalazioni Ufo
Le mani degli Usa su McKinnon, niente corte suprema, sarà estradato.

Roma - "L'estradizione del nostro cliente potrebbe comportare conseguenze disastrose per il suo stato di salute, a partire da un possibile attacco psicotico fino ad arrivare al gesto più insano". Così il preoccupato commento da parte dei legali dell'hacker Gary McKinnon, subito dopo la sentenza di un'alta corte britannica: il caso McKinnon non è di tale importanza pubblica da andare a scomodare la Corte Suprema. Inoltre, il giudice Stanley Burnton ha dichiarato l'estradizione dell'imputato negli Stati Uniti una "soluzione legittima e proporzionale ai crimini commessi".

È calato così il buio sulle ultime speranze dell'hacker di origini scozzesi di non essere portato davanti ai giudici statunitensi, per aver scardinato, tra il 2001 e il 2002, quasi 100 sistemi telematici tra quelli di NASA, Pentagono e Air Force. Un'intrusione massiva, definita dalle stesse autorità statunitensi la più grande invasione informatica militare di tutti i tempi. Questo record non ha affatto inorgoglito McKinnon che, se estradato e condannato, rischia fino a 60 anni di prigione dopo aver causato ai militari danni per circa 800mila dollari.

I propositi dell'hacker britannico non erano, almeno stando alla difesa legale, di natura maligna, ma semplicemente dettati dalla profonda curiosità di carpire qualche segreto sull'esistenza degli UFO. La corte, tuttavia, non si è lasciata convincere, negando a McKinnon la possibilità di rivolgersi alla Corte Suprema. E in barba alle pressanti preoccupazioni montate intorno a lui, sui più che probabili rischi di salute dovuti alla sindrome di Asperger.

Il giudice Burnton non ha dunque trovato giustificazione nelle richieste dei legali di McKinnon, che si erano appellati agli articoli 3 e 8 della Convenzione Europea sui Diritti Umani, in nome di una presunta violazione del diritto ad essere soggetto di trattamenti non degradanti o inumani. Ovviamente di parere opposto Janis Sharp, madre dello stesso McKinnon, che ha descritto la sentenza come una consegna di un agnello sacrificale per mantenere buoni rapporti diplomatici.

Intorno al caso McKinnon era già stato montato un gran palcoscenico di solidarietà, guidato dal Daily Mail e sostenuto da celebrità dello spettacolo come Sting e David Gilmour oltre che dal leader dei Tory David Cameron. L'hacker andrebbe processato in Gran Bretagna e, come ha sottolineato con forza il suo legale Karen Todner, l'intero trattato sull'estradizione rivisto. "Perché il nostro governo è così inumano da permettere che un uomo con la sindrome di Asperger subisca un trattamento simile? - ha concluso Todner - Il trattato con gli Stati Uniti va abrogato o modificato immediatamente".

Fonte: Punto Informatico
view post Posted: 31/10/2009, 21:57 Documenti UFO declassificati in Ucraina - Novità e segnalazioni Ufo
Anche dall’Ucraina arriva la notizia che saranno resi disponibili centinaia di casi di avvistamenti di UFO, precedentemente gestiti dal Centro Idrometeorologico delle Forze Armate dell’Ucraina. I documenti, precedentemente classificati, saranno gradualmente messi online dal sito ucraino http://www.ufodos.org.ua/ . L’associazione ufologica ucraina dichiara che saranno inserite circa 500 testimonianze oculari, in periodo che va dal XVII° secolo fino ad oggi. Il responsabile della UFODOS, Jaroslaw Socko, ha dichiarato che “la messa in visione dei files UFO in Ucraina è un evento di portata mondiale“. Uno degli scopi principali di questa declassificazione, conclude Socko, “è quella di porre l’attenzione dell’opinione pubblica sugli UFO, dal momento che (in determinate circostanze) formano uno stereotipo distorto sulla problematica (omini verdi, donne violentate da sconosciuti, gruppi di sette di contattati)”, riferisce l’esperto.

Per consultare l’archivio cliccare sul sito (in lingua ucraina) http://www.ufodos.org.ua/

Fonte di informazione (in ucraino) http://www.donbass.ua/news/technology/2009...inskih-nlo.html


Alcuni documenti della declassificazione:

image

image

image

image


Sotto foto di presunto UFO risalente all’anno 1925:

image


Sotto una foto recente che mostra un UFO sigariforme:

image


Fonte: C.U.T.
view post Posted: 29/10/2009, 21:59 Scoperti 32 nuovi pianetri extrasolari - Off-Topic
Sono tutti delle superterre e nessuno è abitabile. La scoperta è frutto del progetto HARPS

Un vero colpo da record, con tante interessantissime implicazioni. A Porto, in Portogallo, durante la conferenza «Verso altre terre» i protagonisti del progetto HARPS (High Accuracy Radial Velocità Planet Search) hanno annunciato di aver scoperto addirittura 32 nuovi pianeti extrasolari, cioè orbitanti attorno ad altre stelle della nostra galassia Via Lattea: sono tutti delle superterre e nessuno è abitabile. Il progetto era partito cinque anni fa sotto la guida di Michel Mayor dell’Osservatorio di Ginevra ed ha coinvolto una ventina di astronomi europei.

IL SEGRETO DEL SUCCESSO - La chiave del loro successo è stato uno strumento particolare installato sul telescopio di 3,6 metri dell’ESO (European Southern Observatory) operante a La Silla, in Cile. Si tratta di uno spettroscopio ad alta risoluzione estremamente preciso con il quale gli scienziati hanno misurato i piccoli movimenti (avanti e indietro) indotti sulla stella dalla rotazione dei pianeti che gli girano intorno, arrivando persino a cogliere variazioni di velocità di 3,5 chilometri orari. Con HARPS gli studiosi hanno rilevato la presenza di 75 pianeti nell’arco di cinque anni in 30 sistemi planetari diversi, sui circa 400 pianeti extrasolari finora scoperti in totale da tutti i cacciatori impegnati su questa appassionante frontiera. Gli identikit planetari si sono mostrati estremamente diversi: da corpi poco più grandi della Terra a giganti più consistenti con masse diverse volte quella di Giove. «Queste osservazioni hanno certificato agli astronomi la diversità della popolazione planetaria esistente intorno agli astri lontani, aiutandoci a spiegare meglio la formazione dei sistemi solari che prima si basava soltanto sul nostro» nota Nuno Santos, del gruppo di ricerca. Il team ha anche preannunciato nuove sorprese per le prossime settimane. Non resta che aspettare.

Giovanni Caprara

Fonte: corriere.it
view post Posted: 28/10/2009, 14:17 La più grande formazione di sempre - I Cerchi nel Grano
Ecco il Cerchio nel Grano più grande mai apparso nella storia del fenomeno. Si tratta di una formazione mozzafiato che fonde l'Uomo Vitruviano con una farfalla, splendido simbolo di trasmutazione in un momento storico come quello attuale, dove la Trasmutazione è il messaggio che il Logos sta inviando. Si noti come un cerchio sia posto proprio a livello del cuore della fugura umana, ponendo in evidenza, dunque, il centro di realizzazione spirituale (sono particolarmente contento dato che l'Uomo Vitruviano di Leonardo è proprio parte della copertina del mio libro sui cerchi nel grano).

image

La formazione misura 530x450 metri e copre un intero campo. È apparsa nei pressi della cittadina di Goes l'8 agosto 2009. Se si contano i cerchi che compondono le ali sono 76 dove 7+6=13 cioè proprio il numero della trasmutazione. Un falso? Non saprei, le linee curve che formano la silouette del corpo umano non sono facili da realizzare e sono perfettamente rappresentate senza errori e sbavature sia nella parte destra che sinistra del profilo umano. Una tale precisione è impossibile da mantenere su una superficie così grande. Ringrazio Pietro Bonomi per la segnalazione.

Fonte: Adriano Forgione Blog
view post Posted: 28/10/2009, 14:09 UK: un agente della polizia incontra tre extraterrestri in un “crop circle” - I Cerchi nel Grano
Esperti britannici di UFOs hanno riferito di essere stati contattati da un agente della polizia, il quale ha riferito di aver visto tre extraterrestri mentre esaminavano un “crop circle”. Gli esperti Andrew Russell e Colin Andrews hanno riferito che l’evento è accaduto nella contea di Wiltshire County. Il sergente di polizia, di cui non sono state rivelate le generalità, ha riferito loro che vide tre figure, in piedi all’interno di una fresca circonferenza di grano, nei pressi di un campo della contea di Silbury Hill e si fermò ad investigare. “In un primo momento, pensò ad ufficiali forensi essendo vestiti con tuta bianca. Fermò la sua auto e si avvicinò al campo“, riferisce Russell. “Le figure erano alte circa 6 piedi ed avevano i capelli biondi. Sembravano stessere ispezionando il raccolto. Arrivato a bordo del campo, ha sentito quello credeva essere un suono, non dissimile da elettricità statica“. Russell riferisce inoltre che alla vista dell’ufficiale di polizia, “i tre esseri fuggirono più velocemente di qualsiasi uomo avesse mai visto“. Colin Andrews si è detto “abbastanza convinto dell’esperienza dell’ufficiale“. Un portavoce della polizia di Wiltshire ha dichiarato che non c’è nessun commento in merito, afferma soltanto che quando ha avuto l’esperienza di 3° tipo, “l’ufficiale era apparentemente fuori servizio. Quindi è un caso che riguarda la sua esperienza personale, non la polizia“.

Fonte di informazione (in inglese) http://www.upi.com/Odd_News/2009/10/21/Off...79601256162328/

Fonte: C.U.T.
view post Posted: 28/10/2009, 14:02 Obama parlerà degli Ufo il 27 Novembre? - Novità e segnalazioni Ufo
Il mondo saprà presto la verità su uno dei misteri più affascinanti dell'umanità? Per il momento si tratta solo di indiscrezioni, ma sembra che il 27 novembre prossimo sarà una data storica: quella in cui il presidente degli Stati Uniti Obama affronterà pubblicamente il caso Unidentified Flying Object (UFO), svelando i retroscena delle presunte "visite" degli extraterrestri sulla terra. Da alcuni fonti governative infatti è infatti trapelata la notizia che il presidente abbia intenzione di organizzare per quella data una conferenza stampa che affronterà l'argomento "tabù". Una notizia che ha spinto gli scommettitori inglesi a puntare in massa sulla possibilità che l'esistenza degli alieni verrà dimostrata entro il 31 dicembre 2010: "in 72 ore - ha spiegato il portavoce di un bookmaker inglese - le richieste di gioco sulla prova dell'esistenza degli alieni è salita moltissima. Una circostanza che ci ha spinto ad abbassare vertiginosamente la quota, che da 250-1 passa a 80-1".

image

Fonte: www.affaritaliani.it
view post Posted: 27/10/2009, 18:54 Aggiornamenti del Forum e del Sito - Regolamento e Comunicazioni Ufficiali

Aggiornamenti tecnici del Forum


27 ottobre 2009:
Inserita una nuova sezione nel forum Ufologia fuori dalle Marche. Questa sezione è stata appositamente creata con lo scopo di raccogliere le news, eventi, segnalazioni ufologiche al di fuori della regione Marche, cioè dal resto d'Italia compresa l'ufologia all'estero. Tale sezione è ordinata in 3 sottosezioni dedicate rispettivamente alle segnalazioni degli eventi, convegni ed appuntamenti ufologici organizzati fuori dalla regione Marche, la sezione per le novità e segnalazioni Ufo da tutto il mondo ed infine una sezione dedicata al fenomeno dei Cerchi nel grano che appaiono in Italia e nel mondo.

Edited by Nepos - 27/10/2009, 19:12
view post Posted: 26/10/2009, 22:23 Conferenza CUN Parma Galileo - Eventi ed appuntamenti
Conferenza CUN Parma Galileo

"Gli Ufo invisibili" - Occhio umano, foto analogica e digitale: differenze

Venerdi 30 ottobre 2009 ore 21:00
Sala AVIS Vigatto
Corcagnano (PR)

Locandina:
image

view post Posted: 26/10/2009, 22:16 8° Convegno Nazionale di Ufologia città di Roma - Eventi ed appuntamenti
8° Convegno Nazionale di Ufologia città di Roma

"UFO - Realtà di un Fenomeno"

12 dicembre 2009
Orario: 09.30/13.00 - 15.30/18.45
Teatro S. Luca
Via Renzo da Ceri n.136 - Roma
(Zona Largo Preneste - Tram 5 e 14 da Stazione Termini)

INGRESSO LIBERO

Info: Silvio Eugeni Resp. C.U.N. Roma
[email protected]
www.cunlazio.net - www.cun-italia.net
view post Posted: 26/10/2009, 22:10 Conferenza sugli avvistamenti Ufo nel Ticino - Eventi ed appuntamenti
Conferenza sugli avvistamenti Ufo nel Ticino organizzata dal CUSI

Paradiso (Svizzera) 30 ottobre 2009
Ore 20:30 Sala Multiuso
Ingresso Libero

Locandina:

image
113 replies since 28/6/2005