ForumFree

Posts written by Nepos

view post Posted: 10/5/2012, 16:00 Mistero 10 Maggio 2012: si parla degli Ufo al Monte Conero - News

Ufo Monte Conero: ecco il caso che tratterà stasera Mistero


Del Monte Conero probabilmente pochi hanno sentito parlare. Eppure dopo la puntata di questa sera di Mistero, molti capiranno che il suo parco non rappresenta solo un palcoscenico di straordinaria bellezza, ma anche un complesso intreccio di misteri e avvistamenti ufologici enigmatici. Del resto stiamo parlando di una zona che ha visto passare negli anni tante civiltà. Famose sono le incisioni rupestri che alcuni studi hanno ricondotto ad una sorta di antichissimo altare dove gli aruspici compivano i loro riti sacrificali, e il sangue degli animali, o degli umani, scorrendo sulla pietra indicava il destino delle genti. Ma la parte più interessante sono le grotte e le basi militari, che nel corso degli anni hanno fatto da sfondo ad avvistamenti di globi di luce, sfere infuocate ed oggetti che i testimoni considerano ufo. Ecco una sintesi utile del Caso Conero.

Come detto sotto il Monte Conero esistono gallerie e basi sotterranee già dalla fine dell”800, ampliate per la Prima guerra mondiale, per la Seconda guerra mondiale e successivamente anche nel periodo della guerra Fredda. Il Conero infatti, oltre ad essere un paradiso naturale, è stato sin dall’antichità oggetto di interesse strategico, come per i Greci siracusani che videro immediatamente in quella zona una posizione straordinaria.
Ancora oggi è presente, tra le località Poggio e Massignano, un ingresso di quella che era una delle basi strategiche per il predominio dell’Adriatico.
La sua estensione, principalmente sotterranea, è costituita da grandi gallerie scavate nella roccia. La base militare è ancora oggi sorvegliata e quindi attiva ed in molti negli anni si sono chiesti che tipo di attività ed operatività vi venissero svolte. Naturalmente l’acceso è negato ed i misteri che racchiude il Monte Conero rimangono ancora oggi irrisolti.

Negli anni diverse testate hanno trattato l’argomento:
Il giornalista Remo Lugli de La Stampa, nel 1984, esprimeva una certezza: “Da vent’anni i tunnel della Montagna sono passati alla Marina Militare”, aggiungendo nell’articolo che “Sicuramente ci sono installazioni militari”. Il pezzo era titolato: “Un Mistero sotto il Conero“. Sempre in quell’anno, La Stampa parlava di tre arresti per spionaggio: “Procacciamento di dati riguardanti la sicurezza dello Stato”, questa la terribile accusa con cui un giudice metteva in carcere tre anconetani il 18 gennaio 1984. Anche L’Unità nel febbraio di quell’anno parlava di una seduta del consiglio comunale in cui si era discusso dell’arresto dei tre anconetani e della possibilità o meno che vi fossero armi chimiche o batteriologiche sul Conero, cosa smentita dal sindaco di allora, Guido Monina. Poi di nuovo silenzio sulla vicenda.
E la base è ancora lì.
Negli anni le leggende trasmesse parlano addirittura della montagna che si apriva sul mare con un accesso segreto per far uscire i sommergibili e gli aerei celati dentro di essa.
Sul web se ne parla tanto, c’è chi scrive:
“Vi è un deposito di munizioni vuoto, una serie di installazioni meteorologiche, antenne di comunicazione, un centro radar, una stazione di “ascolto” elettronico che copre un po’ tutto l’Adriatico e parte dei Balcani.
La base è gestita sia dall’Aeronautica che dalla Marina, ma vi sono presenti anche operatori della NATO.
Era anche predisposta per operare come centro di controllo di emergenza, poichè ritenuto sufficientemente a prova di esplosione nucleare.
Da diversi anni ormai la base non è più molto operativa, limitandosi ad assicurare il supporto logistico agli impianti di trasmissione e a quelli meteorologici (anche la RAI ha installato lì dei ripetitori).”
Nella grande porta metallica che nasconde i segreti militari del Conero ancora oggi infatti si vedono entrare dei mezzi militari.

Gli avvistamenti Ufo sul Monte Conero
Come non citare gli innumerevoli avvistamenti di UFO nella zona, UFO magari catturati e studiati proprio in questa base sotterranea sopra citata e resa sempre più misteriosa con il passare degli anni.
Il fenomeno UFO nelle Marche è molto antico, i primi casi documentati di avvistamenti di oggetti voltanti non identificati risalgono ai primi anni ’50 in concomitanza della grande “ondata” UFO che ha caratterizzato l’Italia in quel periodo ed il Conero è sempre stato un punto “caldo” per gli avvistamenti.

Sotto travate un interessante video: un' intervista di Radio Studio 24 a Salvatore Marcelletti, Generale Pilota dell’Aeronautica Militare Italiana della Riserva, nonché Presiedente del CIFAS; nel video gira una puntata di Voyager dedicata alle sfere di luce. Nell’intervista Marcelletti parla del magnetismo del monte che potrebbe servire come “carica batterie” per questi oggetti non identificati.



FONTE: http://www.ufoonline.it/2012/05/10/ufo-mon...tasera-mistero/
view post Posted: 9/5/2012, 13:25 Mistero 10 Maggio 2012: si parla degli Ufo al Monte Conero - News

image

Mistero torna Giovedi 10 Maggio per la 3° Puntata. Tema centrale sarà il caso del Monte Conero che vista la sua importante posizione strategica affaciato sull'Adriatico proprio di fronte alla ex Jugoslavia, ha rivestito un importantissimo ruolo come base militare NATO. Nelle immediate vicinanze secondo alcuni racconti ci sarebbero state strane apparizioni di globi luminescenti che stazionerebbero sopra alla montagna stessa, questi globi che dalla descrizione dei testimoni oculari erano di colore verdognolo e sembravano alzarsi ed abbassarsi sopra la sommità del monte. Il programma ha mandato ad indagare i suoi inviati.

Fonte: http://www.ufoonline.it/2012/05/08/mistero...l-monte-conero/
view post Posted: 11/1/2012, 19:09 Misterioso avvistamento all'ospedale di Ascoli Piceno - Segnalazione Avvistamenti
Riportiamo qui di seguito la notizia molto interessante di un avvistamento di una sfera anomala ripresa nel parcheggio dell'ospedale di Ascoli Piceno. L'articolo è uscito dal sito del quotidiano "Il Resto del Carlino ediz. Ascoli" del giorno 11 gennaio 2012:

Misterioso avvistamento all'Ospedale Mazzoni: sono gli Ufo?
Anomala presenza nel parcheggio
Lo strano disco attiva i sensori di movimento della telecamere di sorveglianza


Ascoli Piceno, 11 gennaio 2012 - Misterioso avvistamento nel parcheggio dell'Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno.
Sono le 20.05 dell'8 dicembre quando la guardia giurata nota sullo schermo del monitor di sorveglianza che dà sul parcheggio dell'ospedale una misteriosa sfera di luce che si muove ondeggiando davanti alla sbarra del cancello. Nel filmato che proponiamo (preso da 'dossieralieniTv'), c'è uno stralcio preso direttamente dal videofonino del sacerdote dell'ospedale. In sottofondo si sentono persino i commenti dei presenti, increduli per quanto sta passando davanti ai loro occhi.
Ad ogni modo, oltre ai documenti video, ci sarebbero anche diverse testimonianze dirette del misterioso avvistamento. A testimonianza del fatto che non si tratta di un semplice difetto della registrazione o di un riflesso, c'è il fatto che questa sfera luminosa ha attivato i sensori di movimento della telecamera di sorveglianza.

Fonte: http://www.ilrestodelcarlino.it/ascoli/cro...istamento.shtml

LINK AL VIDEO: www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UGUUDJoZppI
view post Posted: 7/1/2012, 21:12 Convegno: La Bibbia inattesa e il suo dio alieno - Conferenze e Appuntamenti

fg

Il giorno sabato 11 febbraio 2012 si terrà il convegno dal titolo: “La Bibbia inattesa e il suo dio alieno”

Qui di seguito le informazioni:
Relatore: Mauro Biglino
Data: sabato 11 febbraio 2012
Ore: 16:00
Presso: HOTEL PALACE DEL CONERO, Via Grandi n. 6 - Osimo (AN)

Il numero dei posti è LIMITATO, quindi gli eventuali interessati ad avere informazioni o a prenotarsi devono prendere contatto con gli organizzatori scrivendo a: [email protected]

Edited by Nepos - 8/1/2012, 21:47
view post Posted: 27/9/2011, 12:02 7° CONVEGNO UFOLOGICO A CHIARAVALLE DEL 30 OTTOBRE - Conferenze e Appuntamenti
Al seguente link è possibile visualizzare il resonto del convegno con le foto dell'evento: Resoconto del convegno
view post Posted: 27/9/2011, 12:01 8° Convegno ufologico delle Marche - Conferenze e Appuntamenti
Al seguente link è possibile visualizzare il resoconto del convegno con le foto dell'evento: Resoconto del convegno
view post Posted: 26/9/2011, 13:20 8° Convegno ufologico delle Marche - Conferenze e Appuntamenti
Qualcuno è stato al convegno? Se avete foto dell'evento e info potete inserirli in questo spazio cosi eventualmente si può mettere il materiale sul sito nella pagina dei convegni delle Marche. Grazie :)
view post Posted: 26/9/2011, 13:16 Avvistamento ASCOLI PICENO - Segnalazione Avvistamenti
Ciao e benvenuto nel forum! :)
Chiedo scusa se rispondo solo ora ma per motivi personali non ho potuto leggere prima questo avvistamento. Ho visto che lo hai segnalato anche sul sito con l'apposito modulo e ho provveduto a pubblicarlo nell'apposita pagina delle segnalazioni cosi magari anche altri testimoni leggendo la tua segnalazione potrebbero aver visto il tuo stesso oggetto. Leggendo attentamente la tua descrizione posso ipotizzare che può trattarsi effettivamente di una stella...infatti alcune stelle che si trovano abbastanza basse vicino all'orizzonte assumono colorazioni differenti che cambiano in una frazione di secondo dal blu, verde, bianco, rosso (di solito sono questi i colori) e tale fenomeno è dovuto alla rifrazione della luce della stella con l'atmosfera terrestre che, vicino all'orizzonte (da 0 fino a 45° circa), è più ricca di distrurbi e quindi la luce cambia lo spettro dei colori nel passaggio attraverso l'atmosfera. Sai dirmi a che altezza in gradi si trovava l'oggetto da te avvistato?
view post Posted: 19/6/2011, 13:25 Crop circle apparso a Massignano (AP) - Crop Circles Marchigiani
Nuovo crop circle (cerchio nel grano) apparso a Massignano (AP) ritrovato il 18 giugno 2011 in un campo coltivato. Ci giunge tale notizia da un nostro collaboratore e successivamente apprendiamo la notizia con una foto (sotto) anche da un sito web.


(Fonte immagine: www.tvpitalia.it)

Visualizza tutte le informazioni sul crop circle al seguente link nel sito:
SCHEDA INFORMAZIONI CROP CIRCLE


Se avete ulteriori informazioni sul crop circle e delle foto potete inviarci il materiale tramite la seguente pagina del nostro sito web: invio materiale

Edited by Nepos - 21/6/2011, 00:39
view post Posted: 4/6/2011, 14:03 Avvistamento in provincia di Macerata - Segnalazione Avvistamenti
Se hai il tempo di compilare il nostro modulo di segnalazione nel sito (http://www.ufologiamarche.altervista.org/m...ione%20ufo.html) te ne sarei grato, cosi possiamo avere dettagli più precisi sul tuo avvistamento e possiamo pubblicarlo insieme alle altre segnalazioni in modo da avere anche un riscontro. Grazie.

Ciao! :)
view post Posted: 3/6/2011, 23:51 Avvistamento in provincia di Macerata - Segnalazione Avvistamenti
Ciao Ludovica, grazie per aver segnalato il tuo avvistamento. In base alla tua descrizione l'oggetto osservato è definibile sicuramente come UFO, ovvero un Oggetto Volante Non Identificato. Mancando delle prove fotografiche o video non possiamo fare ulteriori analisi peccato, comunque facendo delle ipotesi potrebbe essersi trattato di un elicottero o al limite proprio di un oggetto volante senza pilota (UAV) modello elicottero. A parte le ipotesi resta sicuramente la sua segnalazione che terremo in considerazione in caso di avvistamenti futuri simili in zona.

A presto! :)
view post Posted: 3/6/2011, 23:34 Crop circle apparso a Jesi (AN) - Crop Circles Marchigiani
E' apparso nella notte tra il 1 e il 2 giugno 2011 a Jesi (AN) il primo cerchio nel grano (o crop circle) di questo nuovo anno.
Si tratta di 7 grandi cerchi, uno centrale e gli altri intorno al primo a disegnare una specie di fiore. La figura ha un diametro di 36 metri con il grano perfettamente steso nel mezzo del campo e per il resto completamente integro.


(Fonte immagine: www.viverejesi.it)

Visualizza tutte le informazioni sul crop circle al seguente link nel sito:
SCHEDA INFORMAZIONI CROP CIRCLE


Se avete ulteriori informazioni sul crop circle e delle foto potete inviarci il materiale tramite la seguente pagina del nostro sito web: invio materiale

Edited by Nepos - 19/6/2011, 14:39
view post Posted: 28/9/2010, 21:52 Luci anomale sono dispositivi antimissile? - News
Purtroppo dalla foto che ci hai inviato è difficile notare il fenomeno da lei osservato. Comunque tendo ad escludere possa trattarsi di metano nell'atmosfera (nel caso di metano sottomarino sono differenti le modalità di avvistamento). Potrebbe essersi trattato delle lanterne cinesi oppure i flare da esercitazioni militari o altro. Ci sono molte segnalazioni in questo periodo riconducibili a tale ipotesi ma ognuna a certe caratteristiche e non è verosimile generalizzare una sola ipotesi per tale fenomeno nel mare Adriatico.
view post Posted: 16/9/2010, 21:51 7° CONVEGNO UFOLOGICO A CHIARAVALLE DEL 30 OTTOBRE - Conferenze e Appuntamenti
7° CONVEGNO UFOLOGICO MARCHIGIANO: Sabato 30 ottobre 2010 presso la sala convegni Croce Gialla di Chiaravalle (AN), via fratelli cervi n°1 - Orario: 15:30, ingresso gratuito.

Vedi Locandina per maggiori info:
view post Posted: 31/5/2010, 22:36 Avvistati oggetti luminosi a San Marco alle Paludi - Segnalazione Avvistamenti
Ennesimo articolo di oggi 31 maggio su Il Resto del Carlino edizione Fermo riguardo la presunta sfera luminosa del fermano:


(clicca per ingrandire)

Presto scriverò un articolo sulla vicenda perchè ci sono molte informazioni errate sui giornali e palesemente "modificate" ad hoc per creare scalpore sulla vicenda.
113 replies since 28/6/2005