ForumFree

Cerchio nel grano apparso in zona Paludi di Fermo, Ritrovato il 22 maggio 2010

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2010, 14:04

Member

Group:
Administrator
Posts:
213

Status:


Il primo crop circle (o cerchio nel grano) della stagione marchigiana 2010 è stato scoperto ieri 22 maggio 2010 in zona Paludi di Fermo. Ne dà notizia con un breve articolo il quotidiano "Corriere Adriatico" di domenica 23 maggio 2010 e "Il Resto del Carlino ediz. Fermo" dello stesso giorno. Pubblichiamo qui di seguito gli articoli relativi alla notizia del ritrovamento:


(Corriere Adriatico, 23/05/2010)


(Il Resto del Carlino - Fermo, 23/05/2010)

Visualizza tutte le informazioni sul crop circle al seguente link nel sito:
SCHEDA INFORMAZIONI CROP CIRCLE



Edited by Nepos - 23/5/2010, 22:35
 
Web  Top
Dimitri M
view post Posted on 25/5/2010, 20:30




sono appena stato a vedere il cerchio. ci ho camminato dentro, le spighe sono piegate tutte nello stesso verso e non sono bruciate alla base. il contadino che abita nella casa adiacente non ha visto nè sentito nulla e nemmeno i suoi cani si sono agitati. non sembra ci siano tracce di entrata al campo, è proprio come se qualcosa si fosse appoggiato sopra
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 21:36

Member

Group:
Administrator
Posts:
213

Status:


Grazie per le informazioni Dimitri e benvenuto nel forum! :)
Anche io oggi ho fatto un sopralluogo sul cerchio e devo dire che le condizioni dello stesso sono abbastanza buone; questi sono i dati che ho prelevato per il momento:
- Il diametro totale è di circa 27 metri, la distanza fra una circonferenza e l'altra è di circa 6 metri e il diametro del cerchio centrale è circa 2 metri.
- Tutte le circonferenze hanno le spighe schiacciate in senso orario compreso il centro della formazione
- Le spighe hanno tutte una piegatura "meccanica" a livello del terreno e non si presentano alterazioni alcune nei noduli.
- Il centro del cerchio era abbastanza rovinato ed erano presenti dei buchi nel terreno come se sono stati infilati dei pali (non è possibile però stabilire la causa di ciò se alla formazione del cerchio o alla gente intervenuta dopo che ha contaminato il centro con strumenti o altro infilandoli nel centro del cerchio).

A presto ulteriori dettagli.
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2010, 16:08

Member

Group:
Administrator
Posts:
213

Status:


In concomitanza dell'apparizione del crop circle a San Marco alle Paludi di pochi giorni fà, sono state avvistate delle luci misteriose durante le notti seguenti da parte di diversi testimoni del posto. Ne dà notizia il quotidiano "Il Resto del Carlino ediz. Fermo" con un articolo on-line e stampato sul giornale. Il tutto è visibile al seguente link: http://ufologiamarche.blogspot.com/2010/05...-san-marco.html
 
Web  Top
lycan 77
view post Posted on 29/5/2010, 19:58




questa notte sabato mattina 29 maggio alle ore 3.40 circa in località campiglione di fermo.ho avvistano una luce strana in cielo all incirca 30 metri dall suolo come un fuoco d'artificio lasciando una scia andande dall giallo all verde per poi spegnersi in aria ho carcato di vedere se fosse caduto qualcosa ma le mie rticerche nn ha prodotto nessun esito positivo. nn so se cio' puo' essere utile.
 
Top
view post Posted on 30/5/2010, 11:40

Member

Group:
Administrator
Posts:
213

Status:


Ciao lycan77 e benvenuto nel forum! :) Qualsiasi testimonianza è di utilità, ti consiglio di compilare il form di segnalazione avvistamenti che trova all'interno del sito web (http://www.ufologiamarche.altervista.org/m...ione%20ufo.html) per descrivere meglio il suo avvistamento cosi che possiamo analizzarlo e compararlo con gli altri eventi della zona. Grazie per la sua testimonianza.

Saluti
 
Web  Top
5 replies since 23/5/2010, 14:04   235 views
  Share